8 novembre 2016

Crostata salata patate e mozzarella



Ingredienti:

3 Patate di media grandezza
1 Rotolo di pasta sfoglia rotonda
1 Mozzarella
2 Piccole scamorzine affumicate
1 Rametto di rosmarino
1 Rametto di timo
1 Cucchiaio di parmigiano grattugiato
1 Cucchiaio di olio EVO
Sale & Pepe q.b

In una padella antiaderente ho versato un filo di olio evo e ho cominciato a soffriggere le patate precedentemente tagliate a fettine abbastanza sottili, ho aggiunto un rametto di timo e uno di rosmarino, ho salato e pepato e lasciato cuocere a fuoco basso con il coperchio fino a cottura delle patate.

In una teglia ho disposto la pasta sfoglia e l'ho farcita con la mozzarella tagliata a dadini, vi ho versato sopra le patate e ho aggiunto la scamorza affumicata tagliata a cubetti.
Con la pasta sfoglia avanzata ho creato delle strisce sulla crostata e le ho spolverizzate con il parmigiano grattugiato.

Ho infornato a 170° in forno ventilato per circa 15/20 minuti.
Ho lasciato intiepidire e ho servito.