15 settembre 2011

Zucchinette Ripiene





Ingredienti:
4 zucchine
100 gr pangrattato
2 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato
50 gr. pancetta dolce a cubetti
50 gr. provola dolce
1 cucchiaino salsa di pomodoro
sale qb
pepe qb
olio extra vergine d'oliva qb

Ho lavato le zucchine, le ho asciugate e le ho tagliate in due per il senso della lunghezza e poi le ho tagliate a meta'.Con un cucchiaino le ho svuotate e ho messo la polpa da parte.
In un padellino ho messo a scaldare un po d'olio evo, ho aggiunto la polpa delle zucchine, e la pancetta a cubetti e ho lasciato rosolare un minuto.
Ho spento il fuoco e ho aggiunto il pangrattato, la salsa di pomodoro, il parmigiano grattugiato sale pepe e per ultimo la provola dolce tagliata a dadini.
Con le mani ho amalgamato bene tutto e chiudendo in un pugno un po di ripieno l'ho sistemato all'interno delle zucchine.
Ho messo in forno ventilato a 200° per circa 15 minuti.