10 settembre 2009

Frittatine provola e funghi


Ingredienti: 4 uova, 150 gr di funghi misti, 1\2 cipolla, 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato 3 cucchiai di pangrattato, 50 gr di provola, olio d'oliva qb ,olio per friggere, sale e pepe

In un padellino ho messo un filo d'olio d'oliva e la cipolla tritata finemente, ho aggiunto i funghi tagliati e puliti e li ho lasciati appassire. Ho sbattuto le uova, vi ho aggiunto il parmigiano e il pangrattato, sale e pepe. Per ultimo ho tagliato la provola a pezzetti e l'ho unita alle uova, poi ho aggiunto anche i funghi e ho mescolato bene. In una padella ho messo un po d'olio e quando è arrivato a temperatura, ho versato il composto aiutandomi con un cucchiaio, per formare delle frittatine. Ho lasciato dorare da entrambe le parti, poi le ho scolate su di un foglio di carta assorbente. Le ho servite calde e filanti.