18 settembre 2009

Fagottino di pasta sfoglia


Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
1oo gr di salame a fette

100 gr di funghi freschi
1 vasetto di besciamella
1 uovo
noce noscata qb
sale e pepe

Ricettina molto semplice ma gustosissima, che si prepara veramente in pochi minuti perché tutti gli ingredienti sono solo da "assemblare" ....si...si..sono diventata davvero pigra!!
Allora, ho steso la pasta sfoglia su di una teglia foderata con carta forno, in una ciotola ho versato la besciamella, ho salato e pepato, e ho aggiunto un pizzico di noce moscata. Ho pulito e tagliato i funghi a piccoli pezzetti, ho tagliato a striscioline il salame e ho unito entrambi alla besciamella. Ho amalgamato bene e ho spalmato il composto su metà pasta sfoglia, poi ho ripiegato l'altra metà a formare un fagottino, e ho sigillato bene i bordi.

Ho spennellato con un uovo battuto e ho infornato per circa 15\20 minuti a 180°. L' ho lasciato freddare un po e l'ho servito tagliato a fettine, tiepido.