22 agosto 2009

Spaghetti con crema di zucchine

Da un po di tempo bazzicando per la blogsfera , ho notato che venivo sempre più attratta dai blog di cucina, con una spiccata predilizione oltre che per la buona cucina, anche per la fotografia. E così tra una portata e l'altra mi sono innamorata del blog Anice & Canella
gestito da Paoletta; proprio dalla sua fantasia è nato questo giochino estivo, a cui non potevo non partecipare.

Questa è la ricetta originale:


E questa la mia rivisitazione:


Spaghetti con crema di Zucchine
300 gr di Spaghetti
4 Zucchine
1 Scalogno
4 Pomodorini
2 Cucchiai di parmigiano grattugiato
1 Vasetto di tonno al naturale
Prezzemolo qb
Sale e Pepe

Olio d'oliva extravergine

Ho pulito e sbucciato le zucchine, quindi le ho tagliate a cubetti e le ho messe in un pentolino con un filo d'olio e lo scalogno tritato finemente. Ho lasciato appassire un paio di minuti, ho aggiunto 1\2 bicchiere d'acqua , sale e pepe e ho lasciato cuocere per meno di 10 minuti.
Ho versato le zucchine nel bicchiere del mixer , ho aggiunto il parmigiano, e ho frullato il tutto, ottenendo una crema.
Ho lavato e tagliato i pomodorini a metà e li ho leggermente saltati in un padellino con un filo d'olio, ho aggiunto la crema di zucchine e il
tonno sgocciolato e ho spento il fuoco.
Ho scolato gli spaghetti al dente e li uniti alla crema. Infine ho guarnito con il prezzemolo tritato.