4 luglio 2009

Torta Morbida alle Pesche

INGREDIENTI:
3 pesche mature
200 gr di burro
150 gr di farina 00
150 gr di amido di mais
200 gr zucchero
1 uovo e 2 tuorli
zucchero al velo qb
1 pizzico di sale

Ho tolto il burro dal frigo e l'ho lasciato ammorbidire. Nel frattempo ho setacciato la farina con l'amido di mais. Ho pelato le pesche, le ho private del nocciolo e le ho frullate con un cucchiaio di zucchero (20 gr circa) fino ad ottenere una salsa.
In una terrina, ho sbattuto il burro con una frusta fino a renderlo soffice e cremoso. Continuando a sbattere ho aggiunto poco per volta lo zucchero,un pizzico di sale, l'uovo, e i tuorli uno alla volta.
Per ultimo ho aggiunto la farina e l'amido setacciati, e la crema di pesche. Ho amalgamato bene il tutto con una spatola mescolando delicatamente.
Ho rivestito uno stampo con carta da forno e vi ho versato il composto, riempiendo solo i 2\3 dello stampo.
Ho infornato per 45 minuti a 180°.
L'ho lasciata freddare per qualche ora e l'ho ricoperta con abbondante zucchero al velo.