6 giugno 2009

Spiedini di Pesce Spada

INGREDIENTI:
10 fettine sottili di pesce spada
1 cipolla
1\2 tazza di salsa di pomodoro
basilico qb
prezzemolo qb
1 cucchiaio di uvetta
1 cucchiaio di pinoli
pangrattato
2 cucchiai di caciocavallo grattugiato
6 foglie di alloro
olio extravergine d'oliva
sale e pepeHo messo in un tegame con 2 cucchiai d'olio, 2 fettine di pesce spada spezzettato minutamente e un pezzetto di cipolla grattugiata, poi ho aggiunto il trito di basilico e prezzemolo e ho rosolato per qualche minuto, infine ho tolto il tegame dal fuoco e ho versato il tutto in una ciotola. Ho unito il pangrattato, l'uvetta, i pinoli e il cacio cavallo , infine ho versato la salsa, ho salato e pepato e ho amalgamato bene tutto il composto.


Ho steso le fettine di pesce spada su di un piano e ho distribuito sopra il ripieno ottenuto in precedenza. Ho arrotolato e ho fermato gli involtini con un uno stuzzicadenti; Ho intervallato uno spiedino all'altro con una fettina di cipolla e una di alloro, infine li ho trasferiti su di una teglia rivestita con carta forno e ho lasciato cuocere in forno a 180° per 10\15 minuti.