21 maggio 2009

Tagliatelle Gamberi e Ananas

INGREDIENTI:
350 gr.di tagliatelle
300 gr.di gamberi sgusciati
250 gr. di pomodorini pachino
1\2 cipolla scalogno
80 ml di panna
1 noce di burro
1 ananas
1\2 bicchiere di succo d'ananas
brandy
prezzemolo qb
sale e pepe qb

Ho pulito e lavato i gamberi. Ho sbucciato l'ananas e l'ho tagliato a dadini.
In una padella ho messo a scaldare una noce di burro insieme alla cipolla tritata finemente, poi ho aggiunto i gamberi e ho lasciato rosolare per un paio di minuti, infine ho sfumato con il brandy.
Quando il liquore è evaporato, ho aggiunto l'ananas a pezzetti, e mezzo bicchiere di succo dell'ananas stesso.
Infine, ho aggiunto i pomodorini lavati, e privati della buccia, sale e pepe e ho lasciato cuocere una ventina di minuti.
Intanto ho messo a cuocere la pasta.
Al sugo preparato, ho aggiunto per ultimo la panna, ho continuato la cottura per un paio di minuti e poi ho spento il fuoco.Ho scolato le fettuccine e le ho passate direttamente nella padella con i gamberi e ho amalgamato bene il tutto.
Ho guarnito il piatto con qualche fogliolina di prezzemolo fresco e ho servito subito.