1 maggio 2009

Piccoli Sfizi


INGREDIENTI
1 chilo di farina 00
500 gr. di farina manitoba
1 bicchiere di olio di semi
30 grammi di sale
100 grammi di zucchero
2 cubetti di lievito
700 ml di acqua tiepida
1 uovo per spennellare

Ho sciolto il lievito in un po d'acqua tiepida. Poi nel contenitore dell'impastatrice ho messo le farine, l’olio, il sale e lo zucchero, i lieviti sciolti e infine un pò alla volta ho unito la restante acqua tiepida. Ho continuato a impastare per qualche minuto fino a formare un bel panetto.
Ho lasciato lievitare un paio d'ore e poi ho iniziato a formare delle piccole porzioni, con cui
ho preparato: calzoncini con mozzarella e prosciutto, pizzette, fagottini con mozzarella e salame, bocconcini con prosciutto crudo e mozzarella, e piccoli rollò con wurstel.

Ho messo il tutto a lievitare almeno per un'altra ora prima di infornare.
Ho spennellato con un uovo battuto e ho messo in forno per 35\40 minuti a 180°