7 maggio 2009

Paccheri Pesce spada & Melanzane


INGREDIENTI
3 fette di pesce spada
400 ml di salsa di pomodoro
2 melanzane viola
1 cipolla
1\2 bicchiere di vino bianco
peperoncino in polvere
olio d'oliva extravergine
5 foglie di menta fresca
sale

Per cominciare, ho pulito e tagliato a cubetti le melanzane, le ho cosparse con un pugno di sale e le ho messe a scolare per 10 minuti, dopodiché le ho fritte in abbondante olio caldo e le ho adagiate su carta assorbente.
Intanto in una padella ho messo un filo d'olio e la cipolla tritata finemente, ho lasciato rosolare un minuto e poi ho aggiunto il pesce spada, che precedentemente ho lavato e tagliato a cubetti.
Ho rosolato il tutto per qualche minuto, alla fine ho sfumato con del vino bianco, che ho lasciato evaporare, e per ultimo ho aggiunto la salsa di pomodoro un pizzico di sale e uno di peperoncino e ho lasciato cuocere per 15 minuti circa.

Ho fatto cuocere i paccheri in acqua salata, li ho scolati al dente e li ho trasferiti nella padella con il sugo. Ho aggiunto le melanzane a dadini e ho saltato il tutto per un minuto.
Ho servito i paccheri accompagnati con delle foglioline di menta fresca.