5 maggio 2009

Muffin alle Nocciole

INGREDIENTI:
350 gr. di farina 00
150 gr. di yogurt alle nocciole
200 gr .di zucchero
2 uova
1/2 bicchiere di latte
2/3 di bicchiere di olio di semi
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
100 gr di nocciole (senza buccia) tritate grossolanamente
30 gr. di gocce di cioccolato

In una terrina, ho unito le uova e lo zucchero e con le fruste elettriche ho sbattuto bene il tutto.
Poi ho aggiunto l'olio, lo yogurt e la vanillina e ho continuato a mescolare.
Infine ho aggiunto la farina setacciata insieme al lievito, e ho amalgamato bene il tutto fino a formare un impasto abbastanza denso.

Per ultimo ho aggiunto le nocciole e le gocce di cioccolato.


In tutto ho riempito 12 stampini per muffin, in cui avevo precedentemente inserito i pirottini di carta.
Ho infornato in forno già caldo a 170° per circa 15/20 minuti.