14 marzo 2009

Fettuccine Gamberi e Zucchine



INGREDIENTI:
250 grammi di fettuccine all'uovo
250 grammi di gamberi sgusciati
2 pomodori maturi
1/2 cipolla
1 zucchina genovese
1 vasetto di panna da cucina
2 cucchiaini di curry
1/2 bicchiere di vino bianco
olio d'oliva qb
sale e pepe
prezzemolo tritatoHo lavato e tagliato a cubetti i pomodori e la zucchina e li ho messi in una padella con un filo d'olio d'oliva e ho aggiunto la cipolla tritata finemente.
Ho lasciato rosolare un paio di minuti e infine ho aggiunto i gamberi sbucciati e puliti.
Ho sfumato il tutto con 1/2 bicchiere di vino bianco e ho lasciato cuocere per qualche minuto.
Infine ho versato un vasetto di panna e ho aggiunto due cucchiaini colmi di curry, sale e pepe e ho lasciato cuocere ancora qualche minuto.
In una pentola con acqua bollente ho fatto cuocere le fettuccine, le ho scolate e le ho versate in padella con la salsa.
Ho lasciato saltare un paio di minuti e ho rifinito con una manciata di prezzemolo tritato.